mercoledì 15 luglio 2015

Sono tornato

Finchè dura.

5 commenti:

  1. Bentornato, allora. Sempre finché dura.
    Ma hai cambiato pc o hai rimesso in sesto quello vecchio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di rientrare nella prima casisitica: il pc vecchio del 2004 aveva la scheda madre fottuta, ho recuperato il vecchio hard disk da 40 GB e adesso sono su un pc "nuovo" di seconda mano preso per 200€.
      Mi ci vorrà un bel po' prima di adattarmi all'interfaccia e ai progammi per me nuovi...
      Oltretutto io ero abituato a lavorare con due partizioni, in modo da non ricorrere a un antivirus ma formattare la prima appena mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava, adesso devo appena cercare un disco di ripristino e capire come fare delle nuove partizioni con Windows 7...

      Elimina
    2. mmm... dovresti procurarti un disco un po' più "large". Comunque creare partizioni con Windows 7 non dovrebbe essere un problema. Per gestire certe cose ha "Gestione Disco", un'utility di sistema. Qui trovi una buona spiegazione su come funziona:

      http://www.aranzulla.it/creare-una-partizione-su-windows-7-18836.html

      Elimina
    3. Ah. Piccolo OT. Leggo solo ora da QUI:
      "Arricchita dai contributi storici di Luca Lorenzon"

      E cos'è che aspettavi per dirlo? :D

      Elimina
    4. Il link che mi hai fornito è lo stesso identico che ho salvato tra i preferiti per vedere di fare una nuova partizione. Venendo da te la prendo come una conferma che è affidabile!

      l'hard disk vecchio aveva 40 GB, adesso ne ho 500 (che poi in concreto diventano sempre meno, 450 o giù di lì).

      Aspettavo di avere un pc funzionante e di capire come usarlo... (oltre ad avere anche un po' più di tempo e magari un po' di fresco!)

      Elimina