lunedì 2 dicembre 2013

Il disegnatore misterioso

Tra le (poche) dédicaces che quest'anno sono riuscito a farmi portare da Lucca per un ex collega che colleziona i "disegnini" ce n'è una di difficile attribuzione, almeno per me.
La persona che l'ha presa, poco edotta di fumetti, ha detto che a farla è stato uno che disegna supereroi, ma non mi sembra proprio il caso. Più che altro mi ha ricordato un'opera di quei disegnatori esordienti, o ancora aspiranti, che vanno a Lucca con un banchetto e fanno dei disegni a richiesta per qualche euro. I successivi passaggi di colore forse testimonierebbero il tentativo (infruttuoso) di rendere più appetibile lo sketch a un potenziale acquirente - lo sketch non è stato pagato, o almeno così mi è stato detto. La firma non mi fa venire in mente nessuno.
Se qualcuno ha qualche idea su chi possa essere il disegnatore me lo faccia sapere.

2 commenti:

  1. Non ne ho idea, ma il disegno è terribilmente anni '80 e fluo! :)
    *___*

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Mmm! Bisognerebbe interpretare quella firma. Feho? Felpo?

    RispondiElimina