martedì 3 gennaio 2012

Tutto Mafalda - Magazzini Salani - 35€

Considerando i precedenti ho rimandato l’acquisto a lungo anche se l’offerta sembrava molto allettante. Poi ho pensato che, dai, si tratta di una delle strisce più importanti del mondo: sicuramente le avrebbero dedicato la giusta cura e il giusto rispetto! Magari è stato solo il povero Luca Usai ad avere avuto sfortuna con la stampa. Quello che mi ha fatto capitolare è stato constatare che altri volumetti di Quino della Magazzini Salani erano stampati decentemente, quindi alla fine mi sono deciso e ho ordinato Tutto Mafalda.
Ecco una selezione casuale (c’è anche di peggio, credetemi) di quello che ho trovato:

Da segnalare inoltre che sono state tolte firme, sigle e date come da peggiore tradizione Eura. E come da peggiore tradizione Eura, non lo hanno nemmeno fatto con rigore visto che ogni tanto riafforano. E del promesso omaggio della Nidasio non ho trovato traccia.
Ci sono pure occasionali svarioni, balloon mal attribuiti ed altri errori come quelli che venivano contestati alla Planeta DeAgostini. Quando serve un Fabio Licari non lo trovi manco a pagarlo.

Nessun commento:

Posta un commento