lunedì 8 agosto 2016

Cosa sta succedendo a Fumo di China?

Negli ultimi tempi ci sono stati un sacco di refusi e qualche altro errore assortito. Nelle ultime due uscite la tendenza si è ulteriorimente intensificata: nel numero 251 hanno riproposto pari pari 4 pagine già comparse nel precedente (!); nel numero doppio estivo 252/253 invece di inserire il testo corretto nella recensione a Quasi signorina hanno ripetuto quello della recensione precedente!
Che poi... se recensiscono Quasi signorina adesso vuol dire che è uscito da almeno due mesi, ma nella fumetteria a cui l'ho ordinato è arrivato solo una settimana fa...

3 commenti:

  1. I recensori dovrebbere sempre avere i libri prima della loro uscita.
    Per quanto riguarda i refusi è solo uno dei problemi di FdC. Sono anni che segnalo direttamente a loro i disservizi nella distribuzione. Alla mia fumetteria arrivano due o tre numeri alla volta e ogni tanto ne saltano uno e ci vogliono mesi per recuperarlo. Ho chiesto altrove e mi hanno spiegato che il problema è all'origine: è l'editore che consegna le copie al distributore delle fumetterie quando gli pare (forse le rese delle edicole?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io nelle edicole non ho mai avuto problemi a reperire Fumo di China.
      Trovo che sia uno strumento fondamentale per sapere tutte le novità di tre mesi prima (mitiche le segnalazioni dei concorsi con le date entro cui presentare gli elaborati abbondantemente superate quando Fumo di China arriva in edicola).

      Elimina
  2. Enmi correo del blog , casi siempre salen mis textos repetidos dos veces y ocasiones tres.Martha

    RispondiElimina