domenica 14 agosto 2016

Beh, tutto qui?

Ma come, Viola Giramondo si è già conclusa sulle pagine de Il Giornalino dopo appena 8+11+7+9+4 pagine? La notizia del sodalizio tra Tunué e San Paolo lasciava presagire un bel potenziamento del reparto fumetti della rivista ma in pratica questa prima proposta è stata poco più di un’introduzione a quello che speravo fosse un fumetto più articolato.
Comunque dalle caratteristiche tecniche della versione in volume mi pare di capire che c’è ancora del materiale da pubblicare. Voglio essere fiducioso.

2 commenti:

  1. Visto che l'annuncio della collaborazione con Tunué arrivò a breve distanza dalla notizia che Stefano Gorla non era più direttore e dalla chisura di Super G, è evidente che stanno avvenedo importanti rivoluzioni. Non c'è quindi da stupirsi se prima di proseguire a pubblicare fumetti prodotti al di fuori dell'area cattolica ci sia una pausa di riflessione. La mia paura è che Padre Gorla, persona stupenda che ho avuto modo di conoscere personalmente a Lucca due anni fa (quando al Museo del Fumetto doveva esserci la mostra sui 90 anni del Giornalino, ma il museo era chiuso), sia stato considerato troppo "audace" nelle scelte dei fumetti da pubblicare in giornali che vengono venduti nelle parrocchie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo interregno sta però durando da un bel po', dal numero 15... E intanto i fumetti si sono visti sottrarre spazio. Vediamo come evolverà la situazione.

      Elimina