giovedì 28 aprile 2016

Eh?!?!

Anche Ut mi sterza sulla metanarrazione? Comincio a ricredermi sulla buona impressione che mi aveva fatto. Vabbè, siamo appena all'inizio, vediamo dove andrà a parare. Episodio molto suggestivo anche questo, comunque. Quindi che bisogno c'era di fare questa boutade?

10 commenti:

  1. 6 il primo ns lettore che si fa vivo x segnalarci la cosa e pensiamo di premiarti inviandoti una cesta con i nn. fino al cinquanta di Greg Hunter che abbiamo poi scelto di non pubblicare xchè i tempi non erano maturi. Bravo.
    Meriti una spiegazione che ti chiedo la cortesia di tenere x te ed i tuoi venticinquemila lettori: abbiamo nel cassetto anche una mini chiamata Do Ut Des che racconta di un musicista in crisi creativa che fa un patto con il solito diavolo e cede la sua anima in cambio di un ritorno di fiamma della sua luccicanza compositiva, ma il Portatore di Luce è uno zinzino birichino e lo proietta in una dimensione altra dove è consapevole di esser fatto di carta e di vivere in vignette ( come la She-Hulk di Byrne, so che lo sai ). Paola e Corrado hanno scelto di mettere i carri davanti ai buoi quando Dave Bonelli ha bollato DUD come " un tentativo proditorio di restituire a SBE il ruolo di produttore di arte sequenziale senza soffio vitale e destinata quindi ai lazzi della critica prima ed al macero poi ". Dave si addormenta con le cuffiette ed il cd di Vic Gassman legge il Thor di Lee e Kirby. Non so se rendo.
    Se continui ad esser così puntuale nella tua disamina di quanto esce da via Buonarroti, potremmo anche trasmetterti i dodici episodi della maxiserie di Do Ut Des. Lucky you. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pfff... 25000 lettori... Comunque manda pure, ché non si butta via niente. L'indirizzo te lo possono dire Milo e Vittorio.

      Elimina
  2. O duecentocinquantamila. Amurri e Verde nei primi anni novanta dicevano che i servizi segreti nostrani si inviavano messaggi segreti attraverso le trasmissioni di Raitre. Cattivi. Ora la terza rete ha ben + di 25 spettatori. Vedremo con la cura Bignardi se diventerà di interesse statistico come il tuo blog.
    Mailo è in aceto con Korrado Roi dai tempi in cui il disegnatore di Brendon e Dog e Raider e Julia e Tex e Nat Never e BVZM e Zona X è entrato nello studio del papà di Miele e H.P. e gli ha rubato tutte le spugnette appartenute a Dino Battaglia. Mailo non l'ha presa benissimo e successivamente, al crepuscolo, è entrato nel Roi Manor e ha disegnato i baffi con il pennarello indelebile a tutti i pupi in scala 1:2 che Roi aveva comperato da un collezionista dei lavori di Toppi. Sarebbe davvero un mondo migliore se i migliori tra noi - e cosa è meglio di un cartoonist ? - andassero d'amore e d'accordo come i personaggi di Peppa Pig, ma senza quella stramaledetta sigla. So goes life.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, tu ridi delle sorti del palinsesto di RaiTre (vabbè, tu ridi sempre) ma Tonino De Bernardi in visita a Monfalcone ha espresso i suoi timori sulla ristrutturazione e sulla probabile eliminzione di programmi come Fuori Orario.

      Elimina
  3. Rumors in rete: Gabanelli e Iacona freddini x la new entry e Crozza - costoso x Cairo - in transito verso la terza rete.
    Non guardo molta tv, ma non credo che la RAI rischi di annullare la caratterizzazione di rete di servizio, castrando Milena e Riccardo e spero davvero che restino al loro posto anche perchè Peter David e Geo Perez tenteranno un rilancio dei loro Sachs & Violens sostituiendo ai due musi degli anni novanta quelli dei giornalisti. Geo ha avuto qualche problema agli occhi - in bocca al lupo ! - e semplificherà il suo stile in modo da ricordare Serge Clerc o qualche altro mangiarane dalla linea chiara. Immagino apprezzerai. Sono molto curioso di come sarà " Stropicciato " ( così è noto tra alcuni colleghi ) Iacona con bandana , trench e mitra e soprattutto di come sarà resa la Milena nazionale in guepiere e frustino. Stay tuned.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io manco ce l'ho la tv, e sono rimasto sorpreso a scoprire che Fuori Orario esiste ancora.

      Elimina
  4. Io ho un tv anche in cucina, di fianco al micro-onde. I due apparecchi si somgliano, ma il forno è meno inquietante con i suoi colori caldi ed i diodi dell'ora. Dalle 630 alle 645 guardo Rainews. Poi passo 15 minuti nel tentativo di svegliare senza traumi Crepascolino e Crepascola. A cena mi capita di inciampare nel tg de La 7. Adoro il preambolo assolutamente non sintetico di Mentana.
    Sto pensando ad una striscia disegnata in stile Opus o Calvin & Hobbes su di un tizio che dialoga con le pietanze che girano nel micro-onde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che in Monty abbiano già fatto qualcosa del genere. Ma chi può dirlo? Io Linus lo leggo a sbafo in biblioteca.

      Elimina
  5. Ma come, è appena iniziato e siamo già alla metà... narrazione?
    Allora è una mini-serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo: sei numeri.

      Ma ovviamente lo sapevi già e mi stavi perculando! :)

      Elimina