giovedì 5 dicembre 2013

Un altro fumettista che ha bazzicato i giochi di ruolo.

John Higgins. Ok, quelli che ha illustrato non erano manuali di giochi di ruolo ma i libri della serie di librogame Grailquest (in Italia Alla Corte di Re Artù). Tra le altre cose, Higgins è stato il colorista di Watchmen e The Killing Joke e benché abbia avuto meno visibilità come fumettista, è un ottimo disegnatore. Come provano anche le immagini qui sotto (che avrebbero meritato di essere fotografate meglio, lo so, ma d'altra parte in rete non si trova molto di meglio).

3 commenti:

  1. Cazzarola, sono fighi questi disegni (dal sapore un po' 80's anche qui, non trovi?)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. John Higgins ha realizzato due storie di Hellblazer ( per i testi di Ellis ed Ennis ) con un tratto interessante, deciso, e , curiosamente, il suo John Constantine sembra James Franciscus ad un provino per Absolute Beginners. Io sono praticamente Aldo Maccione invitato a corte dalla regina Betta e quindi non sarò mai sazio della
    " deriva spigolosa " del brit pop comicdom ( diciamo Cam Kennedy, Mike Mcmahon e Kev o'Neill , to name a few ). JH nuotava da quelle parti quando disegnava le storie del Mago Che Ride e mi era piaciuto così tanto ( io ho i volumi Magic Press , ma credo si tratti di storie poi ristampate da Planeta ) che, se fosse stao in mio potere, JH avrebbe lavorato su Martin Mystere...pazienza

    RispondiElimina