mercoledì 12 giugno 2013

Pubblicità ingannevole?

Stamattina in edicola ho visto il volume conclusivo (per il momento) del Durango bonelliano, ripreso dalla Cosmo. In quarta di copertina veniva pubblicizzato il prossimo, con la giovinezza di Lester Cockney. Sono trasalito. La copertina annunciata non mi sembra sia quella che sono riuscito a ripescare su internet (qui sotto), ma la sostanza non cambia:
Dalle letture di Comic Art io mi ricordo che quei due episodi (erano due, giusto?) non erano affatto western ma parlavano della dura infanzia del protagonista nella verde Irlanda, con accenti un tantinello patetici. Inoltre, ma anche qua vado a memoria e potrei sbagliare, avevano una durata stramba, sulle 57 (?!?!) tavole.
Quindi, considerato comunque che la copertina che ho messo qui sopra non è quella definitiva, non so cosa possano metterci per arrivare alle fatidiche 144 pagine. 30 pagine di pubblicità?

2 commenti:

  1. Sai che Durango non l'ho più visto in edicola dal numero 5 o 6? Me ne dovrei interessare, visto che avevo tutti i numeri precendenti.

    Di Lester Cockney non saprei dirti. In edicola, in questo momento, ho visto solo le raccolte deglla serie a due albi alla volta.

    C'è un altro volume di 144 pagine di Cockney, ma si chiama La Carovana per L'Oregon. Non è la stessa cosa, giusto? Lo chiedo perché anche questo, in edicola, non l'ho mai visto.

    RispondiElimina
  2. L'ultimo Lester Cockney, quello che citi di 144 pagine, è uscito qualche tempo fa e l'ho preso.

    Adesso però la Cosmo ha superato la RW/Lineachiara nella ristampa di Durango, un po' sono tentato a prendere il volumetto conclusivo anche perchè dovrebbe chiudere la trama del 15° volume originale...

    RispondiElimina